Piscina con copertura anche in estate
Perché è opportuno coprirla sempre

Se hai una piscina nel tuo giardino, sia che sia interrata o che sia montata all’esterno, la cosa opportuna da fare, sarebbe sempre quella di montarvi sopra una copertura adeguata, in grado di riuscire a mantenere la struttura sempre in perfetta salute. Con questo articolo ci occuperemo proprio di questo, cercheremo di capire perché è importante avere una piscina con una copertura anche in estatate, capiremo quali sono le migliori coperture e le loro caratteristiche principali.

Perché coprire la piscina in estate:


Quello che tutti dovremmo sapere è che anche in estate purtroppo alcuni fattori ambientali potrebbero causare il danneggiamento di alcune componenti della struttura esterna della piscina e in più potrebbero alterare le proprietà di alcune sostanze chimiche presenti all’interno della piscina, che servono per disinfettare le sue acque.
Quindi, per cominciare a prenderci cura in modo opportuno della nostra piscina bisogna cominciare a coprirla con un telone anche d’estate, per impedire che le sue parti più esposte si possano danneggiare o rovinare.


Perché igienizzare la propria piscina:
Diciamo subito che coprire una piscina anche d’estate, è si una soluzione molto auspicabile ai fini del suo mantenimento ottimale, ma diciamo anche che da sola non basta. Infatti, insieme a questa pratica, è sempre molto consigliato abbinare un’accurata pulizia degli impianti idrici e prendersi cura della sua parte esterna con gli appositi prodotti. Diciamo anche che, coprire una piscina anche d’estate, sicuramente porterà un beneficio immediato anche alle proprie risorse economiche. Perché coprendola si riuscirà a salvaguardare la pulizia e la disinfezione delle sue acque, con un consistente risparmio in termini di prodotti acquistati per la sua pulizia e di prodotti disinfettanti.

Quali sono le migliori coperture per una piscina?


Le soluzioni migliori per coprire una piscina anche d’estate secondo noi sono di tre tipologie:
• La copertura a schiuma
• La copertura a bolla
• La copertura a tapparella


La copertura a schiuma è senza dubbio quella più facile da reperire sul mercato, è composta soprattutto da polietilene rinforzato e da alcune pellicole resistenti.

La copertura a bolle d’aria è composta sempre da polietilene che viene disposto su tutta la superficie in strati diversificati, tra ogni strato si formano delle bolle d’aria che rendono senza dubbio questa soluzione molto resistente ed efficace.

La copertura a tapparella invece, è composta per la maggior parte da pvc in grado di contrastare tutte le minacce che potrebbero venire dall’esterno in estatate.

Adesso sei in grado di scegliere la copertura per la tua piscina, che pensi possa veramente fare al caso tuo e sarai in grado senza dubbio di prenderti cura della tua piscina in modo più che adeguato.

Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it