Corretta igiene della casa
Eliminare i germi e i batteri

In casa la corretta igiene è fondamentale, i germi o i batteri, la stessa muffa presente in un angolo poco areato di una stanza, possono creare problemi di salute, soprattutto se la casa è frequentata da bambini

L’importanza dell’igiene personale


Cominciamo dall’igiene della persona, le mani, sono il principale contatto con l’esterno da parte del nostro corpo. Lavarsi spesso le mani e far prendere questa abitudine anche ai bambini, che di solito, lo fanno controvoglia, accompagnarli in bagno e controllarli, spiegando loro beni i motivi di questa necessità e le modalità di un buon lavaggio.

Quindi prima di mangiare, prima di preparare il cibo e dopo, dopo aver utilizzato i servizi igienici, dopo aver pulito i servi del bagno e la cucina.

Per chi ha animali in casa, dopo averli accuditi. Spiegare bene ai bambini che il lavaggio va fatto con acqua e sapone, strofinando bene le dita, il palmo e il dorso delle mani ( 30 -40 secondi) e poi sciacquando bene. Anche facendolo insieme a loro.

La corretta igiene della casa:


Per una corretta igiene della cucina e del bagno, va rimosso quotidianamente lo sporco dai sanitari, dai rubinetti, e dai pavimenti con l’utilizzo di saponi disinfettanti. Si può usare la candeggina soprattutto anche per togliere le macchie scure di calcare dalla doccia o dai lavandini. Usare una soluzione di acqua e candeggina spruzzata negli angoli e nelle parti particolarmente macchiate, si aspetta qualche minuto che la soluzione faccia effetto quindi si risciacqua.

Anche l’aceto usato per i rubinetti, oltre ad essere un disinfettante naturale ridona la brillantezza alla cromatura del rubinetto senza intaccarla. Meglio utilizzare spugnette singole per ogni ambiente, cambiare spesso quella del lavandino della cucina, è un ricettacolo di germi, così come gli strofinacci.

L’areazione della casa è importante, controllare spesso zone della casa meno ventilate, gli angoli dei soffitti dietro gli armadi, spesso d’inverno la condensa prodotta dall’aria calda a contatto con una parte di muro più fredda può generare muffe, pericolose per le vie respiratorie. Oltre a prodotti antimuffa, si può utilizzare la candeggina, bagnando uno straccio e passandolo sul muro. Come è importante il controllo dei filtri dell’impianto dell’aria condizionata.
Per il bucato, ogni membro della famiglia deve avere il suo corredo di asciugamani, accappatoio, pantofole ecc. Cambiandosi una volta entrati in casa, gli indumenti utilizzati per il lavoro, la palestra o altra attività svolte all’esterno.

Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it