Come tenere pulite le fughe
In modo semplice e senza fatica!

Guida per la pulizia delle fughe

La pulizia dei pavimenti è un’attività quotidiana necessaria sia a casa che nei luoghi di lavoro. Si fa tanto per ottenere pavimenti puliti, splendenti e igienizzati e, talvolta sono le fughe a tradirci, che accumulano sporco tanto facilmente e altrettanto facilmente si macchiano.

Come si fa a tenere le fughe sempre pulite?
Purtroppo, in molti casi, le operazioni di pulizia, seppur quotidiane, non sono sufficienti per avere fughe perfettamente pulite come il resto del pavimento.
Per questo è necessario rivolgersi ad altri prodotti, alcuni dei quali reperibili persino all’interno delle nostre dispense.

• Bicarbonato
Per ottenere il tuo detergente per fughe mescola del bicarbonato assieme ad acqua calda fino a che non otterrai una miscela densa e schiumosa, che passerai sulle fughe con un vecchio spazzolino da denti. Lascia agire per circa mezz’ora e rimuovi con un panno asciutto.

• Aceto bianco
L’aceto è uno sbiancante naturale: versane un po’ in un flacone con nebulizzatore e diluiscilo con acqua calda; dopodiché spruzza il liquido direttamente sulle fughe, lascialo agire per dieci minuti e asciuga.

• Acqua ossigenata
Anche l’acqua ossigenata è un ottimo sbiancante e funziona esattamente come l’aceto: stesso procedimento di preparazione del detergente e stesse modalità d’uso.

• Vapore
Il vapore è in grado di sciogliere immediatamente i residui di sporco che determinano il brutto aspetto delle fughe. Se possiedi un vaporetto, indirizza il getto di vapore sulle fughe per qualche secondo e poi asciuga.

• Detergenti specifici
Quando il problema è di una certa entità o si ha la necessità di agire velocemente allora si ricorre a detergenti specifici per la pulizia delle fughe, appositamente formulati per lo sporco ostinato tipico delle fughe, ma che allo stesso tempo non danneggiano assolutamente le piastrelle, sono sicurissimi nel loro utilizzo e offrono un risultato garantito.

Prodotto specifico per le fughe VEDI ARTICOLO CONSIGLIATO

Linea completa per tutti i trattamenti VEDI LINEA

Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it