Sappiamo tutti quanto sia importante riuscire a confezionare un prodotto in maniera ottimale, non solo per renderlo più bello e più elegante, ma per poterlo magari vendere anche ad un prezzo superiore. Ma questo è un lavoro che richiede non solo ottime capacità grafiche, ma anche un’ottima visione globale e una buona conoscenza della cartotecnica. Con questo articolo andremo ad analizzare più da vicino il packaging vincente e come sia importante il confezionare bene per riuscire a vendere i nostri prodotti.
Perché confezionare con un Packaging di design?
Siamo d’accordo tutti che abbellire un prodotto, significhi metterlo in vendita in modo superiore, più bello e più innovativo, più appetibile e più comprabile.
Sia che si compri per noi stessi, sia se si compri per regalare un qualcosa, sia l’etichetta che la confezione sono fondamentali sia per la vendita che per il guadagno. Un prodotto può essere anche il migliore sul mercato, ma se è incartato e presentato male, sarà sempre l’ultimo ad essere comprato.
Errori da non fare:
Di solito capita che la maggior parte dei prodotti di eccellenza, quelli notoriamente di un livello qualitativo più elevato rispetto agli altri, siano anche quelli presentati peggio, quelli che non fanno molta attenzione alla loro presentazione. Questo perché alle volte si commette l’errore, quando si ha un prodotto notevole, che per vendere basti solamente questo. Invece è proprio chi produce questo genere di prodotti, a dover compiere un passo in più, il passo finale e donare al proprio prodotto un vestito nuovo, la scatola ideale, l’etichetta perfetta, una confezione che tutti possano ricordare per la sua bellezza.
Cosa si può inserire sul packaging:
Si possono inserire molte cose: illustrazioni, colori, piccole narrazioni, istruzioni, storie insomma si può mettere del valore aggiunto ragionato e che possa farci ottenere un risultato ottimale.
Conclusione:
Anche se possiedi un prodotto di altissima qualità rispetto alla tua concorrenza, non fare l’errore di pensare che si possa vendere da solo.
Cura la sua immagine, cura il suo vestito cura il tuo packaging, per avere qualche idea puoi visitare il nostro catalogo e puoi contattarci se desideri avere qualche informazione in più su delle eventuali personalizzazioni.
CARNE SOTTOVUOTO:
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