Fai decollare la tua pasticceria
3 Suggerimenti per aumentare le vendite

Fai decollare la tua pasticceria

3 Suggerimenti per aumentare le vendite
Le pasticcerie sono da sempre un luogo di grande fascino: quando se ne varca la soglia, si entra subito in un ambiente magico, fatto di colori e profumi che conquistano, oltre agli occhi e al naso, anche il cuore. Ed è difficile non lasciarsi tentare. Verrebbe da dire che torniamo tutti un po’ bambini quando entriamo in pasticceria.

Certo è, però, che in generale il mercato oggi è sempre più complesso: vengono richiesti standard piuttosto elevati e anche la clientela ha sviluppato un discreto senso critico.
È per questo che, anche alle spalle di un luogo magico come una pasticceria, deve esserci una continua attenzione ad ogni minimo dettaglio: non si può pensare che l’appeal naturale da solo basti per far sì che un’attività sia di successo.
Per far decollare la tua pasticceria devi adottare tante strategie incrociate, partendo dalla selezione delle materie prime fino alla scelta e alla disposizione del più piccolo arredo.
Ecco tre piccoli suggerimenti utili per aumentare le vendite che riguardano tre dettagli spesso, purtroppo, trascurati.

1.La Vetrina
test test test

La vetrina è il tuo primo biglietto da visita e deve convincere chi non ti conosce ad entrare. Come deve essere la vetrina di una pasticceria di successo? Non banale e curata in ogni minimo dettaglio e ciò che esponi deve essere a dir poco, perfetto. La torta, i pasticcini o qualsiasi altra cosa destinata alla vetrina non deve avere la minima imperfezione: è sottoposta all’occhio dei passanti continuamente, deve farsi osservare per infinite volte, ognuna delle quali deve essere sempre perfetta.
È importante seguire la stagionalità delle produzioni, con le relative festività e proporre i propri lavori con uno stile unico e personale. D’altra parte, chi fa questo lavoro ha insita una sua vena artistica e creativa e dovrebbe lasciarla libera anche nella creazione di una vetrina. Comunque, se non ti senti sicuro, per le prime volte, puoi farti aiutare da vetrinisti professionisti, che sapranno interpretare il tuo gusto e il tuo stile indirizzandolo verso il giusto canale di comunicazione visiva con il pubblico.

2.Le Divise
test test test

Ad essere sotto osservazione dei clienti non sono solo i prodotti, l’arredamento e la vetrina: lo sono anche le persone dietro al banco. A prescindere dalla preparazione e professionalità, che diamo per scontate siano pretese nella tua pasticceria, anche l’immagine di chi si propone al pubblico deve essere al top: cura, eleganza e personalità anche nel vestire tuo e dei tuoi dipendenti sono un altro importantissimo biglietto da visita.
Per essere veramente incisivo, crea le tue divise personalizzate, che siano subito riconoscibili, riconducibili solo a te e ai tuoi prodotti. Insomma, crea il tuo proprio brand, anche tramite l’immagine delle persone che danno vita alla tua attività.

3.Il Packaging
test test test

E non possono sfuggire all’attenzione, esattamente come vetrina e divise, anche i packaging delle tue produzioni.
Un bel packaging valorizza senz’altro anche il prodotto, è un plus! Per esempio un buon dolce dentro un brutto sacchetto anonimo perde appeal e, forse, anche sapore nell’immaginario di un cliente. E pensa anche solo al caso in cui i tuoi dolci vengono scelti come regalo: necessitano assolutamente di una confezione preziosa tanto quanto il contenuto.
Oltre alle torte che hanno bisogno di scatole pratiche e resistenti e ai pasticcini perfettamente sistemati nei loro classici vassoietti, anche i dolci lievitati più tradizionali hanno bisogno di un sacchetto originale e unico. Noi in questo punto possiamo aiutarti a migliorare i tuoi confezionamenti! Guarda subito la nostra Linea di prodotti specifici per la Pasticceria.

CATALOGO PASTICCERIA


- Foto prese da Confcommercio Vicenza
Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it