Come organizzare un pic-nic perfetto
Dai piatti giusti a tutto quel che ti serve!

Avete mai organizzato un Pic-Nic?

Quando il tempo lo permette non c’è niente di meglio di un bel pic-nic in compagnia per godersi un po’ di sano relax all’aria aperta.

Cosa dobbiamo fare per organizzare un pic-nic perfetto?
Innanzitutto, dobbiamo accertarci che le previsioni meteo ci siano favorevoli. Un pic-nic ha ben poche alternative se c’è brutto tempo, a parte quella di tornare a casa o di non partire affatto.

Se si ha intenzione di organizzare un classico pic-nic sull’erba, ci si deve procurare le immancabili coperte su cui sedere. Se invece si opterà per un’area attrezzata, ci serviranno le tovaglie per i tavoli.

Poi pensiamo al menù. I cibi ideali per un pic-nic devono essere facili da trasportare, da servire e da mangiare. Alcuni esempi classici: al di là dello spartano panino o sandwich, i piatti che si possono preparare in anticipo e ideali da offrire ad un pic-nic sono le torte salate ripiene di verdure, pratiche e ottime anche fredde e le varie insalate di riso, di pasta, di farro e di orzo. Se c’è la possibilità di fare un barbecue ci si può sbizzarrire con tutto ciò che è grigliabile, compreso formaggi e verdure – la grigliata che mette d’accordo tutti.

È vero che si pensa sempre per primo al cibo, ma sono altrettanto importanti le bevande, di cui sarà necessario fare una scorta sufficiente. Per il trasporto e per conservarle al meglio si può ricorrere alle borse refrigeranti e ai frigo portatili, che saranno utilissimi anche per riporre tutti i freschi, frutta compresa.

In base a quello che abbiamo scelto di mangiare durante il pic-nic dobbiamo portare anche le stoviglie necessarie. Per renderci la vita più facile non porteremo piatti e bicchieri che usiamo a casa, ma una più pratica fornitura di prodotti usa e getta. Ma attenzione: siamo in mezzo alla natura e ricordiamoci che dobbiamo sempre rispettarla. Scegliamo, allora, prodotti di ultima generazione, come piatti in polpa di cellulosa, che si possono smaltire nella frazione organica/umido. E per le bevande vale esattamente lo stesso discorso: niente vetro, poco pratico da trasportare, ma bicchieri in PLA, totalmente compostabili.
Se vuoi vedere la nostra linea di prodotti in PLA clicca sul link che trovi sotto!

VAI ALLA LINEA BIO

Buon Pic-Nic!

Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it