Sappiamo tutti quanto sia diventato importante nel mercato di oggi così inflazionato e così saturo ormai di prodotti e di contenuti, apparire meglio degli altri agli occhi dei nostri potenziali clienti, apparire meglio dei nostri potenziali competitor. Con questo articolo ti spiegherò come fare per apparire meglio dei tuoi competitor e come fare per posizionare il tuo brand sfruttando tutta la forza del packaging.
Che cos’è il packaging:
Il packaging è quella branca del marketing, che si occupa di studiare e realizzare confezioni, con l’obiettivo di differenziare e personalizzare e rendere sempre riconoscibile agli occhi del cliente, uno specifico prodotto e cominciare così facendo, a posizionarlo nella mente del consumatore.
Packaging design e brand positioning:
Significa riuscire a sviluppare delle strategie di posizionamento basate su un packaging personalizzato e funzionale alla vendita e che sia capace di incentivare l’acquisto da parte del consumatore e di rendere il prodotto in questione sempre riconoscibile da tutti.
Packaging e Branding:
Per riuscire nell’intento di rendere il proprio marchio unico e distintivo rispetto alla concorrenza, è necessario sviluppare un progetto di packaging design in grado di valorizzarne i punti di forza. Quindi non si tratta solamente di valorizzare e mettere in risalto l’identità di un’azienda, ma si tratta di dare forza e visibilità e soprattutto riconoscibilità al proprio marchio.
I vantaggi del Packaging design:
Il packaging design è il biglietto da visita dell’azienda e può essere utilizzato come un potente strumento di comunicazione aziendale e veicolo efficace dei valori di marca. Esaminiamo i punti a favore:
• Protegge il prodotto: Lo scopo fondamentale e primario del packaging è quello di proteggere il tuo prodotto durante il trasporto.
• Comunicare: il packaging deve essere pensato per comunicare la tua brand identity attraverso colori, forme e materiali.
• Spingere all’acquisto: è capace di comunicare le caratteristiche e i vantaggi di un prodotto, mostrando in modo visivo il perché dovremmo preferirlo rispetto ad altri prodotti.
Conclusione:
Se desideri dare ancora più valore al tuo marchio, noi di Carta Incarta abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Grazie ai nostri servizi potrai personalizzare con il tuo logo una grande quantità di materiale e potrai creare il giusto packaging da riservare ai tuoi prodotti.
PET RICICLATO:
STORIA E RICICLO
RAFFORZA IL TUO BRAND