5 prodotti in sughero che non ti aspetti!
Ti mostriamo gli usi alternativi e anche di riciclo di questo fantastico materiale.

Il Sughero

Il Sughero è una materiale naturale magnifico. Fra i suoi innumerevoli pregi c’è anche quello di poter essere usato e riusato, in tanti modi originali che sicuramente non ti aspetti.
Se una delle prime cose che vengono in mente parlando di sughero sono i tappi per le bottiglie di vino, eccoti invece 5 usi alternativi e anche di riciclo di questo fantastico materiale.

1. Sottopentola

Il sughero è un ottimo isolante termico, per cui, se cerchi prodotti naturali per la tua cucina, opta per un sottopentola di sughero.
Se vuoi, poi anche realizzarlo riciclando i tappi delle bottiglie di vino: basta incollarli fra loro e il gioco è fatto. Puoi scegliere infinite forme e dimensioni, tante quante la fantasia suggerisce.

2. Portafoto

Anche in questo caso puoi trovarne in commercio o puoi dedicarti ad un po’ di fai da te. Se sei un appassionato di vino, potrebbe essere un’idea regalo carina per il tuo amico o la tua amica con il/la quale condividi questa passione. Con i tappi conservati delle vostre degustazioni preferite puoi decorare una cornice semplice e trasformarla nel regalo perfetto.

3. Centrotavola

Idea semplice e vincente: prendi un vaso in vetro trasparente di discrete dimensioni, riempilo di tappi in sughero e al centro poni una bella candela dalle dimensioni piuttosto importanti, meglio se all’interno di un vaso in vetro che la isoli dai tappi ma che non si noti. Vedrai l’effetto magnifico che fa sulla tua tavola.

4. Porta-piante

Per le tue piante potresti rivestire dei vasetti semplici e anonimi con i tappi in sughero: le forme arrotondate e il colore tenue e naturale del sughero creano un effetto magnifico sia con le piante verdi che con quelle fiorite.

5. Menù in sughero

Di grande tendenza nei locali più cool sono i menù in sughero, spesso usati proprio per le carte dei vini. Il sughero è un materiale perfetto per questo uso: è durevole, lavabile, igienico, morbido, resistente e riciclabile!

Speriamo davvero di poter tornare presto a sfogliare i portamenù di tutta Italia!

Guarda la nostra linea! VAI AI PORTAMENU'




Foto Presa dal sito web: Tutto per la Cantina
Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it