Sanificazione aule scolastiche
Come e quando farla!

Semplici consigli su come comportarsi

Tutto ciò che è necessario sapere a proposito di sanificazione delle aule scolastiche è contenute nelle “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” fornite dall’Istituto Superiore di Sanità.

Nel caso in cui fosse stato accertato un caso Covid all’interno della scuola, che si tratti di alunno, insegnante o collaboratore scolastico, la procedura prevede una sanificazione straordinaria della struttura.
Questa sanificazione va effettuata se sono trascorsi sette giorni o meno da quando la persona positiva vi ha soggiornato.

Innanzitutto, cosa si intende per sanificazione? Con questo termine viene designato un processo congiunto di pulizia profonda e disinfezione.
Nel caso specifico di cui stiamo parlando ci si riferisce al trattamento da riservare a tutte le aree utilizzate dalla persona positiva, come aule, uffici, bagni, mense e aree comuni.
Per procedere alla sanificazione, queste aree del complesso scolastico vanno chiuse ed isolate fino al completamento del processo, mentre le finestre devono stare aperte il più possibile per favorire la circolazione dell’aria nell’ambiente.

Per la pulizia di ambienti come aule, corridoi, mense e uffici potrebbe essere di grande supporto la Lavasciuga pavimenti o il Nebulizzatore. Con questo primo macchinario è possibile lavare i pavimenti anche di superfici piuttosto grandi, con un procedimento veloce ed efficiente, che fa risparmiare tempo e fatica.
In un solo passaggio la macchina Lavasciuga pavimenti lava la superficie e la asciuga, grazie all’azione di un motore aspirante, che cattura l’acqua e il detergente utilizzati per il lavaggio.
La nostra Lavasciuga pavimenti Genie B potrebbe essere la soluzione ideale per la pulizia degli ambienti scolastici, poiché è anche dotata di un manubrio che si può flettere a 180°, il che facilita la pulizia negli angoli ed agevola il passaggio sotto tavoli e banchi.

test

VAI ALLA LAVASCIUGA

Mentre il nostro Nebulizzatore Air Fog permette di effettuare con estrema facilità il trattamento di un locale di 800 m3 in circa 2 minuti. La nostra macchina grazie a delle microparticelle di vapore che evaporano in pochi secondi, sanifica senza bagnare qualsiasi tipo di superficie.

VAI AL NEBULIZZATORE


Immagine principale presa da: "Cooperativa sociale il seme"
Vuoi Informazioni?
Clicca per chiamare adesso
+39057820044
oppure invia adesso la tua richiesta.
info@cartaincarta.it